Formazione,  Assemblea,  Norma,  Superbonus

Condominio: webinar con l’Ordine degli Avvocati di Siracusa

Il prossimo 28 maggio, dalle ore 15.30 alle 18.30, si terrà un nuovo appuntamento formativo organizzato dalla nostra associazione. Tema principale dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Siracusa, sarà il condominio, con particolare riferimento agli aspetti giuridici legati agli impianti fotovoltaici.

Come è noto, uno dei lavori che possono godere dell’agevolazione da 110%, grazie al superbonus, consiste nell’installazione di impianti fotovoltaici in ambito condominiale. Una bella possibilità per i condòmini di risparmiare in termini economici e di efficientare in termini energetici. Il patrimonio immobiliare italiano, purtroppo, è per la maggior parte ancora troppo vetusto ed energivoro.

Tuttavia, introno ai lavori per gli impianti fotovoltaici in condominio esistono, come è ovvio che sia, una serie di adempimenti legali e, allo stesso modo, una serie di nodi da sciogliere. A cominciare proprio dall’assemblea condominiale, primo step per richiedere l’accesso alle agevolazioni fiscali messe in campo dal Governo, anche per riattivare un intero settore in crisi come quello edile. Le teleassemblee, che avrebbero dovuto sopperire l’impossibilità di svolgere incontri in presenza, si sono rivelate croce e e delizia per i professionisti del comparto.

AMi, da sempre vicina ai professionisti che si occupano della gestione di immobili e condomini, ha organizzato con l’Ordine degli Avvocati di Siracusa, un focus incentrato proprio su quetse tematiche. Come sempre, interverranno relatori di altissimo profilo su tematiche care alla categoria: Giacomo Rota, magistrato del Tribunale di Siracusa, Angela Dell’Ali, Giudice Onorario di Tribunale di Siracusa, Giovanna Pitrolo Gentile, Giudice di Pace di Siracusa, e l’avvocato Marco Liistro. Le tematiche oggetto del webinar andranno dalla nullità e annullabilità delle delibere assembleari agli aspetti giuridici dell’installazione di un impianto fotovoltaico, dalla competenza in materia condominiale all’interruzione del termine decadenziale per l’impugnazione della delibera con il deposito dell’istanza di mediazione. Per la nostra associazione interverranno la presidente nazionale, Gabriella Miceli, il presidente del centro studi, Angelo Lantieri, ed il presidente della delegazione di Siracusa, Giuseppe Soncini.

Per iscrizioni vai su www.ermesformazione.com/meet

Iscriviti ad AMi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.