Formazione

Condominio: parte il nostro corso di aggiornamento ex Dm 140

Formarsi per tutelare meglio la propria attività ma anche per fornire un servizio migliore ai clienti. Ecco i due obiettivi finali della formazione immaginata e messa in pratica dall’associazione manager immobiliari. Nelle giornate dei prossimi 7, 14, 16 e 17 marzo, sempre dalle 15 alle 19 e in modalità online, si terrà il corso di aggiornamento professionale ex dm 140, per la durata di 16 ore come impone la legge, sotto la direzione didattica dell’avvocata Roberta Russo. Il corso sarà gratuito per gli iscritti Ami e al costo di 100 euro per i non associati.

Nell’arco del corso verranno approfondite le materie di maggior interesse per i professionisti del mondo condominiale e immobiliare in genere. Si comincia il 7 con le prime due lezioni, la prima tenuta dal dottor Gennaro Del Core, giornalista e social media manager che ha fondato il portale Casa Smart, che mostrerà ai corsisti le opportunità derivanti soprattutto dal web per promuovere il proprio lavoro. A seguire il dottor Giuseppe Avanzato, dottore commercialista e fiscalista, nonché formatore della Fiscal Focus, che illustrerà la normativa di riferimento in materia di bonus, superbonus e agevolazioni fiscali.

Nella seconda giornata di corso, il 14 marzo, si tratterà di assemblea del condominio nel superbonus e negli altri bonus edilizi e dell’esame della prima giurisprudenza e possibili patologie del deliberato, con l’avvocato Rosario Dolce, del Foro di Palermo. Nella terza giornata di studi, il 17 marzo, interverrà l’avvocato del Foro di Siracusa, Marco Liistro, per approfondire il tema dell’assicurazione in condominio, nelle sue varie declinazioni fino alle responsabilità nelle gare d’appalto, e del supercondominio, dei regolamenti e delle tabelle millesimali. Infine, il 17 marzo ultimo appuntamento, con l’ingegner Roberto Masciopinto per una lezione sulla normativa antincendio. Al termine del percorso di studi, i corsisti sosterranno un esame finale, in presenza laddove possibile o in modalità digitale.

Contattaci per iscriverti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.